Archeomatica

Archeomatica è una nuova rivista multidisciplinare, stampata in Italia, dedicata alla presentazione e alla diffusione di metodologie avanzate, tecnologie emergenti e tecniche per la conoscenza, la documentazione, salvaguardia, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale.


Dal sito web di Archeomatica.it

 

Master in Cultural Heritage Materials and Technologies

master-in-cultural-heritage-materials-and-technologies

Il Master in Cultural Heritage Materials and Technologies (CultTech) è una collaborazione tra il Dipartimento di Storia, Archeologia e Gestione delle Risorse Culturali (Università del Peloponneso), il Centro Nazionale per la Ricerca Scientifica "Demokritos" e l'Osservatorio Nazionale di Atene. CultTech si distingue per il suo approccio pratico alla ricerca, con numerosi corsi sul campo in grado di fornire una conoscenza diretta delle problematiche legate alla conoscenza dei materiali e all'applicazione delle tecnologie più adeguate. Un tema chiave per CultTech è l'orientamento alla ricerca diretta: è possibile seguire corsi di ricerca post-laurea oppure svolgere una tesi sui progetti di ricerca in corso o strettamente correlata con essi.

Inviato: 2018-07-31Leggi ancora...
 

Avvisi

 
Non è stato pubblicato nessun avviso.
 
Altri avvisi...

V. 9, N. 1 (2018): Archeomatica 1-2018


Copertina

In copertina una raffigurazione dei processi operativi attuati dal sistema ArTeK (Satellite enabled Services for Preservation and Valorisation of Cultural Heritage), un progetto sviluppato nell’ambito del programma “Business Applications” dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), cofinanziato e supportato dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), la cui entrata in servizio a regime è prevista alla fine
del 2018.