Archeomatica

Archeomatica è una nuova rivista multidisciplinare, stampata in Italia, dedicata alla presentazione e alla diffusione di metodologie avanzate, tecnologie emergenti e tecniche per la conoscenza, la documentazione, salvaguardia, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale.


Dal sito web di Archeomatica.it

 

#TFA2017 Rilievi 3D con carattere d’emergenza: il supporto della tecnologia mobile mapping di GeoSLAM

tfa2017-rilievi-3d-con-carattere-d-emergenza-il-supporto-della-tecnologia-mobile-mapping-di-geoslam

Il mondo della misura è in continua evoluzione: le nuove tecnologie hanno fatto spazio a nuove modalità operative che, seppur hanno accorciato i tempi sul campo, hanno richiesto finora una maggiore concentrazione di know-how ed energie per l’elaborazione di moli di dati importanti, con il supporto di hardware sempre più potenti e performanti.

Inviato: 2017-10-16Leggi ancora...
 

Avvisi

 
Non è stato pubblicato nessun avviso.
 
Altri avvisi...

V. 8, N. 2 (2017): Archeomatica 2-2017


Copertina

In copertina alcuni frammenti di immagini derivate dagli eventi che si sono succeduti negli ultimi anni nei Museo dei Fori Imperiali - Mercati di Traiano, aperto al pubblico nel 2007, ove la comunicazione si è concentrata sulla multimedialità per la ricostruzione della volumetria degli edifici antichi, a partire dai loro resti nelle aree archeologiche. (composizione di P. Vigliarolo, M.C. Schettini)