ASSET e SIGOV, due soluzioni per associare il riordino territoriale allo sviluppo e alla governance del territorio
Parole chiave:
ASSET, SIGOV, governance del territorio, PA, ICT, multiutilityAbstract
Una riforma come quella di Delrio, che ridisegna profondamente i processi di governance del territorio, può rischiare di essere interpretata dagli Amministratori Locali dei Comuni, delle Province e delle Regioni, come un mero adempimento normativo.
Ma come trasformarla in una concreta opportunità di crescita?
Dedagroup ICT Network ha messo a punto, in collaborazione con Forum PA, un metodo e un insieme di soluzioni con cui accompagnare gli Enti nel processo di cambiamento legato alla riforma Delrio per fare di tale evoluzione una
risorsa per guidare lo sviluppo dei territori.
##submission.downloads##
Pubblicato
2015-06-21
Come citare
Dedagroup ICT Network, S. (2015). ASSET e SIGOV, due soluzioni per associare il riordino territoriale allo sviluppo e alla governance del territorio. GEOmedia, 19(2). Recuperato da https://mediageo.it/ojs/index.php/GEOmedia/article/view/1209
Fascicolo
Sezione
TECNOLOGIE
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).