L'AEROFOTOTECA NAZIONALE RACCONTA... un'infanzia negli anni ‘50
Parole chiave:
Verona, II guerra mondiale, foto aeree, MAPRW, memoria familiareAbstract
Una foto che racconta e commuove, restituendo precise coordinate spaziali
e temporali ai lontani e confusi ricordi della mia infanzia a Verona e un paesaggio cambiato nel tempo, come ho potuto di recente osservare tornando in quei luoghi.
Sono stata come catturata da questa bella foto, in mostra insieme ad altre esposte dall'Aerofototeca Nazionale nella sede della British School a Roma lo scorso gennaio, reduce da un viaggio a Verona dopo 60 anni di assenza per cercare la mia casa d'infanzia.
##submission.downloads##
Pubblicato
2019-05-07
Come citare
Gardner, H. (2019). L’AEROFOTOTECA NAZIONALE RACCONTA. un’infanzia negli anni ‘50. GEOmedia, 23(1). Recuperato da https://mediageo.it/ojs/index.php/GEOmedia/article/view/1625
Fascicolo
Sezione
REPORT
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).