AR-VR – Nuovi approcci al design dell’esperienza
Abstract
Siamo giunti al 2022, si intravedono nel mondo XR tendenze di sviluppo considerevolmente significative, destinate pertanto a svilupparsi ed evolvere nei prossimi anni, e con esse stanno prendendo forma più concreta i vari aspetti della ricerca afferente al settore, soprattutto per quanto concerne il cosiddetto Design Esperienziale.
Ciò che si verifica nell’interazione con i mondi artefatti immersivi ed interattivi costituisce una novità nel campo della percezione umana e pertanto ora che il sentiero di sviluppo delle tecnologie abilitanti sembra essersi stabilizzato e sulla via del perfezionamento, l’attenzione della ricerca si rivolge anche allo studio dei comportamenti umani nel processo interattivo con i nuovi ecosistemi.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).