Il sistema informativo di supporto alla gestione dell’intervento di soccorso tecnico urgente elaborato dal personale operativo del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Roma
Parole chiave:
GIS, sistema informativo territoriale, geospatial, emergenze, incendi, augustus, messaggisticaAbstract
The Augustus rapid messaging system,
developed by the operational staff of the
Rome Command, stands out as an innovative
technological solution already successfully
adopted by the operational teams
of the Fire Brigade. Used experimentally
for over a year, Augustus has proven to be
an effective and reliable tool for optimizing
rescue and intervention activities.
##submission.downloads##
Pubblicato
2025-03-26
Come citare
Cristini, B. (2025). Il sistema informativo di supporto alla gestione dell’intervento di soccorso tecnico urgente elaborato dal personale operativo del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Roma. GEOmedia, 28(5). Recuperato da https://mediageo.it/ojs/index.php/GEOmedia/article/view/2049
Fascicolo
Sezione
GEOSPATIAL
Licenza

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).