Dal GPS al GNSS
Abstract
Dovevamo aspettarcelo: prima o poi gli americani avrebbero perso la supremazia sul posizionamento satellitare (GPS), si sapeva. Ci immaginavamo anche che prima o poi avremmo correntemente usato il sistema russo (GLONASS) il quale, se prima sembrava abbandonato a se stesso, oggi è continuamente manutenuto con nuovi lanci.
##submission.downloads##
Pubblicato
2008-03-24
Come citare
Carlucci, R. (2008). Dal GPS al GNSS. GEOmedia, 12(3). Recuperato da https://mediageo.it/ojs/index.php/GEOmedia/article/view/551
Fascicolo
Sezione
EDITORIALE
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).