Dalle esigenze dell'utenza alle linee guida del progetto: il caso Grandi Stazioni
Parole chiave:
patrimonio pubblico, stazione ferroviaria, contesto urbanisticoAbstract
Restituire al pubblico patrimoni di estremo valore culturale, sociale ed economico, creare nuovi poli di aggregazione, socializzazione, scambio, reinventare il ruolo del passeggero attraverso la piacevolezza del tempo trascorso in stazione.” Questa è la mission dichiarata di Grandi Stazioni S.p.A., società del gruppo Ferrovie dello Stato (che ne controlla il 60%) nata nel 1998 per gestire i complessi immobiliari delle 13 maggiori stazioni ferroviarie italiane, attraverso un articolato intervento di riqualificazione funzionale dei medesimi.
##submission.downloads##
Pubblicato
2007-04-17
Come citare
D'Ambrosio, S., & Costantini, V. (2007). Dalle esigenze dell’utenza alle linee guida del progetto: il caso Grandi Stazioni. GEOmedia, 11. Recuperato da https://mediageo.it/ojs/index.php/GEOmedia/article/view/714
Fascicolo
Sezione
REPORT
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).