La geomatica forense e il Forensic GIS
Parole chiave:
GEOMATICA, DIRITTO, RICOSTRUZIONE 3DAbstract
La Conferenza ASITA 2012, tenutasi lo scorso novembre a Vicenza, ha rivelato una piacevole sorpresa con unasessione speciale che ha visto magistrati, avvocati e geomatici coinvolti per discutere l'aspetto relativo all'impattodella determinazione scientifica in iter giudiziari quali i contesti investigativi e processuali.
Abstract
In the ASITA Conference 2012, held last November in Vicenza,a special session on "Forensic geomatics”, with judges and lawyers involved to discuss a very important aspect about the impact of scientific geomatics determinations arising during the judicial process of contexts analysis and investigative proceedings.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).