Un tool Open Source per la ricerca dispersi in ambiente montano
Parole chiave:
GIS, Open Source, ricerca dispersi, Open Data, Geoweb serviceAbstract
G4MoRe, Gter-for Mountain Rescue, è un tool interamente sviluppato con prodotti Open Source e pensato come supporto alle attività di ricerca dispersi in ambiente montano, prodotto e supportato da Gter srl.
G4MoRe, Gter-for Mountain Rescue, is a tool developed entirely with Open Source products and designed as support to research activitiesof missing people in the mountains, manufactured and supported by Gter srl.
Riferimenti bibliografici
Aitken R. (1977). Wilderness areas in Scotland. Unpublished Ph.D. thesis. University of Aberdeen.
GRASS Development Team (2012) Geographic Resources Analysis Support System (GRASS) Software, Version 6.4.2., Open Source Geospatial Foundation. http://grass.osgeo.org
Langmuir E. (1984) Mountaincraft and leadership The Scottish Sports Council/MLTB. Cordee, Leicester.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).