La Carta Geomorfologica d'Italia alla scala 1:50.000 Un fondamentale strumento per la pianificazione territoriale
Parole chiave:
cartografia geologica, geotematica, geomorfologiaAbstract
Con l'avvio del Progetto CARG (Cartografia geologica e geotematica) alla fine degli anni Ottanta ad opera del Servizio Geologico Nazionale (SGN), la cartografia geomorfologica assume per il nostro Paese una particolare importanza per la sua rilevanza scientifica, soprattutto nel campo della conoscenza fisica del territorio applicata alla pianificazione territoriale.
##submission.downloads##
Pubblicato
2007-04-17
Come citare
Graciotti, R. (2007). La Carta Geomorfologica d’Italia alla scala 1:50.000 Un fondamentale strumento per la pianificazione territoriale. GEOmedia, 11. Recuperato da https://mediageo.it/ojs/index.php/GEOmedia/article/view/704
Fascicolo
Sezione
REPORT
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).