Verso i Linked Open Data Geografici
Keywords:
OPEN DATA, GEOPORTALE, METADATA GEOGRAFICIAbstract
Una soluzione riusabile per pubblicare i dati cartografici ed i loro metadati neiportali dei dati liberi sotto forma di Linked Open Data.
Towards the Linked Open Data Geographic
A reusable solution to publish map data and their metadatainto the free data portals as Linked Open Data.
References
CLASSIFICAZIONE A 5 STELLE DI TIM BERNERS-LEE (ARTICOLO BLOG) http://bit.ly/PE8Hs7
I DATI GEOGRAFICI LIBERI ED I GEOPORTALI (ARTICOLO BLOG)
WEBINAR SUI LINKED OPEN DATA GEOGRAFICI
LINEE GUIDA PER L'INTEROPERABILITà€ SEMANTICA ATTRAVERSO I LINKED OPEN
DATA (PDF) AGENZIA PER L'ITALIA DIGITALE
HTTP://BIT.LY/SH8B6X
Downloads
Published
2013-02-15
How to Cite
Abrescia, A. (2013). Verso i Linked Open Data Geografici. GEOmedia, 16(4). Retrieved from https://mediageo.it/ojs/index.php/GEOmedia/article/view/202
Issue
Section
REPORT
License
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).