L'INFORMATION TECHNOLOGY NEL CONTESTO DEI PAESI E DEI SITI STORICI ABBANDONATI
DOI:
https://doi.org/10.48258/arc.v1i1.117Abstract
XXXRiferimenti bibliografici
Papalexopoulos D. Kalafati E. (2006), Takis Zenetos Visioni digitaliarchitetture costruite, Roma, Edilstampa, p. 9
Pagliara S. 2006, sintesi a cura di, RFID: Giornata StudioAICT su stato dell'arte, sviluppo e applicazioni future dellatecnologia, http://www.associazioneaict.it/asp_getfi le.aspx?f=451&io=1&s=404141776
Per gli aspetti di metodo, e per il concetto di Augmented Reality emolti altri aspetti del ruolo dell'Informazione nella società e nellacultura progettuale l'autore rimanda al suo volume Introduzionealla Rivoluzione Informatica in architettura,Carocci, Roma 2007,mentre per le tematiche sul ruolo dell'arte e dell'InformationTechnology ai due seguenti volumi entrambi nella collana IT Revolutionin Architecture. Il primo è di Alexandro Ladaga e SylviaManteiga, Strati Mobili, Video Contestuale nell'arte e nell'Architettura,Edilstampa Roma 2006 e il secondo è di Gianni Ranaulo,Light architecture, New Edge city, Birkhäuser, Basilea 2001 eTesto&Immagine, Torino 2001.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).