Linked Heritage: achievements and next steps
DOI:
https://doi.org/10.48258/arc.v4i1.151Parole chiave:
LINKED DATA, METADATA, EUROPEANA, LINKED HERITAGEAbstract
Linked Heritage: achievements and next steps
Linked Heritage is a Best Practice Network which includes ministries, responsible government agencies,
content providers and aggregators, leading research centres, publishers and SMEs from 20 EU countries,
together with Israel and Russia. The activities are delivered through the work of 7 Work Packages, led
by different partners, with the support of 4 European Thematic Working Groups as well as a number of
Interdisciplinary National Working Groups.
Linked Heritage è una rete di buone pratiche che comprende ministeri, responsabili di agenzie governative, fornitori di contenuti e aggregatori, importanti centri ricerca, editori e PMI provenienti da 20 paesi dell'Unione europea, insieme con Israele e Russia. Il suo scopo principale è da un lato la fornitura di grandi quantità di nuovi contenuti a Europeana, del settore pubblico e privato, e dall'altro il miglioramento della qualità dei contenuti esistenti di Europeana, in termini di ricchezza di metadati, il suo potenziale riutilizzo e la sua unicità .
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).