Insegnare l'archeologia utilizzando realtà  mista, realtà  aumentata, realtà  virtuale

Autori

  • Michele Fasolo

Abstract

Dopo la chiusura di scuole e università in Italia a causa della pandemia è iniziata la corsa, affannosa e disorganizzata, di istituti, docenti, famiglie, per proseguire l'attività didattica in tutti modi, utilizzando strumenti come i pacchetti Google e Microsoft, gratuiti o a pagamento, streaming sui social, lezioni frontali su Youtube, piattaforme di e-learning le più diverse. Tutto serve per mettere in piedi videoconferenze, videochiamate, registri presenze, lavagne digitali, collaborazione tra classi, collegi docenti, esami, archivi di file, di presentazioni e lavori degli studenti.

##submission.downloads##

Pubblicato

2020-06-23

Come citare

Fasolo, M. (2020). Insegnare l’archeologia utilizzando realtà  mista, realtà  aumentata, realtà  virtuale. Archeomatica, 11(1). Recuperato da https://mediageo.it/ojs/index.php/archeomatica/article/view/1713

Fascicolo

Sezione

Editoriale