PROCESSI DI ANALISI DELLA FORMA: SUPERFICI DIGITALI A CONFRONTO NEL PROCESSO DELLA CONSERVAZIONE
DOI:
https://doi.org/10.48258/arc.v1i1.56Abstract
La documentazione dei processi di conservazione nel campo dei Beni Culturali puòessere realizzata, nelle varie fasi di intervento, attraverso l'acquisizione della formadella superfi cie nelle varie fasi di intervento mediante tecnologia laser scanner. Questotipo di acquisizione temporale va a costituire un geodatabase di informazioni a supportodell'attività conservativa: si consolidano le accumulazioni successive di informazioni in uncontenitore che dovrebbe permettere la loro fruibilità e – in base al grado di interrelazioniche si possono tracciare – la possibilità di estrarre le opportune conoscenze.##submission.downloads##
Pubblicato
2012-04-14
Come citare
Fregonese, L., Taffurelli, L., & Fassi, F. (2012). PROCESSI DI ANALISI DELLA FORMA: SUPERFICI DIGITALI A CONFRONTO NEL PROCESSO DELLA CONSERVAZIONE. Archeomatica, 1(1). https://doi.org/10.48258/arc.v1i1.56
Fascicolo
Sezione
Documentazione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).