Ortofotomappa del sito archeologico di Ur da UAV
DOI:
https://doi.org/10.48258/arc.v5i2.880Parole chiave:
aerofotogrammetria, ortofotomappa, UAV, archeologia, UrAbstract
Ortofotomappa realizzata con oltre 100 fotogrammi ripresi con volo
aerofotogrammetrico operato con UAV (Unmanned Aerial Vehicle) sul sito archeologico di UR Riprese effettuate con UAV FlyGEO della FlyTop di Roma, con apertura alare di 195 cm e lunghezza 75 cm, peso al decollo di 1.8 kg con motore elettrico 550 Watt alimentato da batteria ai polimeri di litio 11,1V - 4000mAh con autonomia massima di 45 minuti lanciato a mano.
##submission.downloads##
Pubblicato
2014-09-13
Come citare
Carlucci, R. (2014). Ortofotomappa del sito archeologico di Ur da UAV. Archeomatica, 5(2). https://doi.org/10.48258/arc.v5i2.880
Fascicolo
Sezione
Documentazione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).