Gli strumenti per l'emozione con le innovazioni tecnologiche al servizio di una nuova relazione tra il visitatore e i beni culturali
DOI:
https://doi.org/10.48258/arc.v5i3.971Parole chiave:
Sistemi interattivi, allestimenti multimediali, proiezioni immersive, tecnologie touchless, user experienceAbstract
The request for culture has evolved. For the visitor is not enough to whatch,
she/he wants to interact, get excited while discovering and learning. Touchwindow
follow this road towards technological innovation, with years of knowledge at the service of Cultural Heritage to engage and involve visitors.
At Touchwindow we research and develop projects and installations, solutions
and interactive exhibits. Create systems and software to capture the attention
of visitors and lead them along new paths made of visual experience and
learning.
##submission.downloads##
Pubblicato
2014-11-19
Come citare
Donnini, D. (2014). Gli strumenti per l’emozione con le innovazioni tecnologiche al servizio di una nuova relazione tra il visitatore e i beni culturali. Archeomatica, 5(3). https://doi.org/10.48258/arc.v5i3.971
Fascicolo
Sezione
Musei
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).