BASI ANTISISMICHE IN MARMO PER I BRONZI DI RIACE
DOI:
https://doi.org/10.48258/arc.v2i1.58Parole chiave:
BRONZI DI RIACE, BASI ANTISISMICHE, 3D VISION, ENEAAbstract
Nell'ambito di una convenzione stipulata con la Direzione Regionale per i BeniCulturali e Paesaggistici della Calabria, l'ENEA ha progettato e realizzato innovative basi antisismiche in marmo per i Bronzi di Riace in procinto di essere collocati in una nuova sede espositiva del Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia a Reggio Calabria.
Earthquake-resistant marble bases
ENEA has designed and implemented innovative earthquake-resistant marble bases for Bronze Statues, which will be placed in a new venue of the National Archaeological Museum of Magna Greece in Reggio Calabria.
##submission.downloads##
Pubblicato
2012-04-17
Come citare
De Canio, G. (2012). BASI ANTISISMICHE IN MARMO PER I BRONZI DI RIACE. Archeomatica, 2(1). https://doi.org/10.48258/arc.v2i1.58
Fascicolo
Sezione
Documentazione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).