Il monitoraggio del Territorio e del Patrimonio Culturale
DOI:
https://doi.org/10.48258/arc.v9i1.1524Keywords:
rischio, vulnerabilità , pericolosità , patrimonio culturale, osservazione della Terra, monitoraggioAbstract
Starting since the seventies, a systematic monitoring of cultural heritage has
begun in Italy, using a risk value as a function of vulnerability, danger and
exposure, which only today can be practiced and evaluated with the help of
the Earth Observation that is proving adequate, accurate and economically
sustainable data.
Downloads
Published
2018-05-31
How to Cite
Carlucci, R. (2018). Il monitoraggio del Territorio e del Patrimonio Culturale. Archeomatica, 9(1). https://doi.org/10.48258/arc.v9i1.1524
Issue
Section
Documentazione
License
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).