Il Museo Dinamico del Castello dei Vicari. Una visita immersiva tra multimedia, narrazioni ed emozioni
DOI:
https://doi.org/10.48258/arc.v7i1.1301Parole chiave:
Museo, castello, avatar, ologr amm a, videomapp ing, multipr oiezione, sensori, tavolo multitouch, digitalizzazioneAbstract
Inaugurated last February, the "Museo dinamico del Vicariato” of the
Castello di Lari (Pisa) has been set up using multimedia technologies
that engage the visitor in the story of the Castle and its protagonists.
Trough olographic avatars, videomapping projections, totems and virtual
reading desk it's possibile to visit the museum in an interactive way.
##submission.downloads##
Pubblicato
2016-05-12
Come citare
Masolini, B. (2016). Il Museo Dinamico del Castello dei Vicari. Una visita immersiva tra multimedia, narrazioni ed emozioni. Archeomatica, 7(1). https://doi.org/10.48258/arc.v7i1.1301
Fascicolo
Sezione
Musei
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).